CB e dintorniCittà

La ‘Ranallo Grandi Eventi’ è tra le aziende più floride di Campobasso. I fratelli Libero e Nicola sono gli artefici di un successo che arriva da lontano. La ricetta? Lavoro e innovazione

Nicola e Libero Ranallo
Nicola e Libero Ranallo

Libero e Nicola Ranallo a Campobasso sono diventate due vere e proprie istituzioni. Dal Bar Centrale, lungo la centralissima Corso Vittorio Emanuele, un ponte che attraversa l’intero capoluogo, fino alla zona Industriale, dove fa bella mostra di sé il Café Prestige.

Due attività al servizio di un’intera città. E, fiore all’occhiello, di un’azienda che dà lavoro a diversi giovani molisani, anche le attività di catering e banqueting, servizi grazie ai quali il gruppo Ranallo è molto conosciuto anche fuori dai confini molisani.

Due locali, il Bar Centrale e il Café Prestige, molto frequentati da giovani e meno giovani. Chi frequenta Campobasso conosce i due locali, dove almeno una volta nella vita ha avuto modo di gustarne le delizie, sapientemente preparate da uno staff professionale e di qualità.

Libero e Nicola Ranallo sono l’emblema di chi ha fatto fortuna, sfidando tutto e tutti. Correva il 1995, quando, nonostante il posto fisso, i due fratelli decidono che è l’ora di mettersi in proprio. Da allora, ventidue anni di successi professionali. A passi graduali, come tutte le iniziative che partono da zero. Dagli errori commessi è nata un’azienda solida e apprezzata da tutti. La ricetta? Il lavoro quotidiano e l’aggiornamento continuo.

Il Bar Centrale, dal giugno 2007, ha cambiato marcia dopo i fasti degli anni ’80 e ’90. Dopo un periodo opaco, lo storico bar del corso cittadino è rinato, diventando un posto dove incontrarsi con gli amici a tutte le ore del giorno. Una scommessa vinta, quella del rilancio di quel luogo storico per Campobasso. Quasi un monumento per tutti i campobassani.

A maggio 2012, un’altra scommessa, il Cafè Prestige, e anche in questa circostanza, forti delle esperienze maturate, è arrivata la consacrazione anche nella zona Nord del capoluogo molisano.

La ‘Ranallo Grandi Eventi Srl’, ormai, è un’azienda di successo, che, come tale, non poteva restare estranea al mondo dello sport, la grande passione di Libero e Nicola Ranallo.

I due imprenditori originari di Busso sono vicini alle sorti dello sport cittadino e, nella stagione sportiva 2017/2018, gli accordi con il Campobasso in serie D e con la Chaminade Campobasso, impegnata nel campionato di calcio a 5 di serie B.

Il logo della ‘Ranallo Grandi Eventi Srl’ appare sulle magliette delle due formazioni, che rappresentano le massime realtà sportive di calcio e di futsal.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button