CittàComuneCultura

‘Natale coi… fiocchi’, Campobasso si illumina per il mese più bello dell’anno. Piazzetta Palombo e il Mercato Coperto presi d’assalto nel primo giorno di eventi

Palazzo San Giorgio col gioco di luci per il Natale 2017 e il Capodanno 2018
Palazzo San Giorgio col gioco di luci per il Natale 2017 e il Capodanno 2018

Campobasso ha inaugurato il mese più bello dell’anno, quello più amato da grandi e piccini. Il centro cittadino è stato illuminato con un gioco di luci, che ha ottenuto il gradimento dei tantissimi cittadini, pronti nel pomeriggio di oggi, venerdì 8 dicembre 2017, ad assistere all’accensione delle luminarie.

Poco dopo le 18, il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, ha pigiato l’interruttore posizionato sulla colonna all’ingresso di Palazzo San Giorgio e da lì gli applausi delle centinaia di persone presenti per l’occasione. Presenti, oltre al primo cittadino, gli assessori Salvatore Colagiovanni e Alessandra Salvatore, il Presidente dell’assise cittadina, Michele Durante, i consiglieri comunali Gianluca Maroncelli e Antonio Molinari.

Al seguito della Polifonica Monforte, i rappresentanti dell’amministrazione comunale e i cittadini hanno fatto tappa a Villa Musenga, dove è stato allestito il Villaggio di Babbo Natale, l’oasi per tutti i bambini, i quali non hanno esitato, insieme ai propri genitori, a scattarsi foto e selfie con Babbo Natale e sulla slitta trainata dalle renne.

Taglio del nastro a Piazzetta Palombo, dove fino al 6 gennaio 2018 sono in programma eventi a cadenza quotidiana, organizzati dagli artigiani della storica piazza del centro storico del capoluogo molisano. E da lì, trasferimento al Mercato Coperto, altro luogo clou degli eventi inseriti nel cartellone ‘Un Natale… coi fiocchi!’. In via Monforte l’evento ‘Sapori, Profumi e Tesori del Molise’ ha dato il via alle manifestazioni in programma. Un colpo d’occhio d’eccezione per un luogo storico di Campobasso, per il quale, come ha annunciato il sindaco Battista durante la serata, “è arrivata, finalmente, l’ora di un finanziamento importante, che rivalorizzerà l’intera struttura del Mercato Coperto. Se ne parla da anni, ma ora siamo davvero allo snodo che ci permetterà di mettere mano a questo posto tanto caro ai campobassani”.

Polverizzati oltre mille piatti di polenta con fonduta di caciocavallo e tartufo e altrettante porzioni di bruschette al tartufo, offerti dalle aziende che hanno esposto i propri prodotti durante la fiera-mercato del tartufo, dell’artigianato e degli hobbisti.

Il Natale a Campobasso è partito con un sano entusiasmo, quello che dovrebbe caratterizzare l’ultimo mese dell’anno, per la festa più sentita dai cittadini. Nel capoluogo molisano si è iniziato a respirare il Natale.

Gli scatti del pomeriggio e della serata dell’8 dicembre 2017

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button