CB e dintorniCittàCultura

Al Centro per l’Apprendimento ‘Il Gemello di Einstein’ la simulazione delle Prove Invalsi

Il Gemello di Einstein
Il Gemello di Einstein

Ricomincia la scuola e il Centro per l’Apprendimento ‘Il Gemello di Einstein’, per tutti i suoi allievi e per le loro famiglie, ha pensato a una utile e imperdibile novità.

Ad aprile si terranno le Prove Invalsi, così da gennaio 2018 sarà possibile simularle, grazie all’ausilio dei professionisti del Centro per l’Apprendimento, in modo da arrivare ad aprile con una maggiore preparazione e sicurezza.

Per il mese di gennaio 2018 le date saranno le seguenti: sabato 13 gennaio 2018 simulazione prova Invalsi di Italiano, sabato 20 gennaio 2018 simulazione prova Invalsi di Matematica, sabato 27 gennaio 2018 – simulazione prova Invalsi di Inglese.

Nelle prossime settimane saranno diramate anche le date delle simulazioni delle Prove Invalsi dei mesi di febbraio e marzo 2018.

‘Il Gemello di Einstein’ è un centro per l’apprendimento che opera a Campobasso dall’ottobre 2016.

Nato da un’idea di Francesca Lembo, specialista Erickson come tutor DSA e ADHD, il centro si avvale di numerosi professionisti e specialisti di diversi settori, per tutte le esigenze dei ragazzi e dei loro genitori.

Disturbi Specifici per l’Apprendimento (DSA), Bisogni Educativi Speciali (BES), Disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività (ADHD), doposcuola, corsi di lingua inglese dai 6 ai 18 anni e viaggi all’estero: tanti e diversi i servizi offerti dal centro ‘Il Gemello di Einstein’.

Numerosi i momenti formativi e i servizi per famiglie e scuole, con un costante monitoraggio delle attività, dei bisogni e dei progressi dei singoli studenti.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button