CB e dintorniCittà

Trend, in collaborazione con Energy Time, organizza il corso per ‘Energy Manager’

Trend in collaborazione con Energy Time organizza il corso per: ENERGY MANAGER

finanziato dalla regione Molise con DET. DIR. I DIP. N. 80 DEL 16/11/2017 E DET. DIR N.14 DEL 3/1/18 – CUP: D31J17000170009

FINALITA’ Il percorso formativo proposto ha una durata complessiva di 500 ore di cui 200 di aula e 300 di stage ed è rivolto a 8 allievi disoccupati. Il percorso formativo si caratterizza per una forte connotazione pratico-operativa.

SBOCCO OCCUPAZIONALE Al termine dell’attività formativa è previsto l’inserimento lavorativo per n.4 allievi formati presso l’azienda ENERGY TIME SPA soggetto promotore che ha sottoscritto la manifestazione del fabbisogno formativo ed occupazionale.

SEDE DI SVOLGIMENTO DEL CORSO L’attività d’aula si svolgerà presso le sedi accreditate di TREND di via Lazio e via Facchinetti in Campobasso (Determinazione del 12/10/2016 n. 4928). Lo stage si svolgerà presso la sede dell’azienda ENERGY TIME SPA sita in via S. Lorenzo, 64 a Campobasso.

INDENNITA’ DI FREQUENZA L’indennità di frequenza sarà riconosciuta a condizione che l’allievo frequenti almeno l’80% delle ore complessive previste nel percorso formativo ed erogata al termine delle attività.

PROVE FINALI Al termine del percorso gli allievi saranno sottoposti ad una prova sommativa finale per la certificazione delle competenze acquisite.

PROCEDURA DI SELEZIONE Acquisita la domanda di iscrizione al corso effettuata on-line, saranno calendarizzati i colloqui di selezione a partire dal decimo giorno successivo all’apertura delle iscrizioni. Il candidato sarà invitato a presentare in sede di colloquio il proprio CV in formato europeo, il cui contenuto sarà oggetto della prima parte del colloquio stesso. I candidati saranno selezionati in ordine cronologico di presentazione della domanda di partecipazione al corso. Al termine di ogni sessione giornaliera sarà stilata una graduatoria che individuerà i candidati risultati idonei, quelli risultati idonei con riserva e quelli esclusi. Qualora si giunga alla definizione del numero degli idonei prima del termine del ventesimo giorno, il bando verrà chiuso anticipatamente. In caso di parità di valutazione varrà l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE Le iscrizioni saranno aperte entro 30 giorni dalla stipula della convenzione con la Regione Molise. Si invita a visionare il sito quotidianamente per verificare l’apertura delle iscrizioni.

DATA DI SCADENZA ISCRIZIONI: 11/06/2018 – ore 10.00

Durata in ore: 500

Data di inizio prevista:

N. max di allievi: 8

Indennità di frequenza: 4,00 euro per ogni ora di effettiva frequenza

Sede: CAMPOBASSO – Via Facchinetti 3 e Via Lazio 72.

REQUISITI PER L’ISCRIZIONE Soggetti adulti disoccupati in possesso della DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità). Titolo di studio minimo richiesto: Laurea in Ingegneria o Architettura

INFORMAZIONI SULLE SELEZIONI MODALITA’ DI SELEZIONE: Valutazione Curriculum – Colloquio – Titoli

CERTIFICAZIONE O QUALIFICA RILASCIATA CERTIFICAZIONE RILASCIATA: Certificazione di competenze.

redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close