Città

L’ANLA celebra la ‘Festa dei Nonni’. Appuntamento in Villa Flora a Campobasso il 2 ottobre

In Italia, il 2 ottobre 2019, si celebra la Festa dei Nonni, ricorrenza istituita con Legge 31 luglio 2005, n. 159 per celebrare l’importanza del ruolo dei nonni nelle famiglie e nella società. Come ogni anno, l’ANLA Onlus celebra la Festa dei Nonni con numerose iniziative dedicate a rafforzare il legame tra le generazioni e a migliorare la qualità della vita della popolazione senior, anche attraverso progetti tesi a sostenere la prevenzione e la salute nella terza età.

A Campobasso l’evento organizzato dal Fiduciario Provinciale MdL, Luigi Calabrese

Si svolgerà a Villetta Flora con seguente programma: dalle 9,30 controllo gratis dell’udito, i soci ANLA intrattengono nonni e nipoti fornendo ogni tipo di informazione, omaggio a tutti i nonni di un sacchetto con prodotti locali, pasta, caffè e cioccolata.

L’A.N.L.A. Onlus, Associazione Nazionale Lavoratori Anziani, è costituita dai lavoratori anziani delle aziende italiane. Essi sono parte di questa storica Associazione perché hanno ancora voglia di contribuire a “costruire” la nostra società dopo aver tanto lavorato nelle aziende, perché riconoscono nel lavoro, nella professionalità, nell’esperienza un valore. Vogliono così far sentire la loro voce per tutelare i diritti e la figura delle persone anziane, o meglio, dei “più avanti in età” perché sono convinti che nel dialogo fra le generazioni possono scaturire solo fattori positivi di progresso e crescita sociale.

L’Associazione è impegnata in ricerche, studi, convegni, proposte di legge, petizioni popolari, convenzioni di carattere sanitario, assicurativo, finanziario, commerciale e turistico a favore dei tesserati. La presenza sul territorio italiano è assicurata attraverso più sedi regionali e provinciali dove i tesserati e i loro familiari possono usufruire di servizi ed assistenza in materia previdenziale, legale, sanitaria, assicurativa e per iniziative di turismo e tempo libero.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button