CittàCultura

Corpus Domini 2023: Alessandra Piscopo pronta per vestire i panni della donzella. Sfilata dei Misteri dalle tante novità

Conto alla rovescia a Campobasso che si appresta a vivere la sua festa più importante. Fervono, infatti, i preparativi in vista del Corpus Domini del prossimo 11 giugno, quando si terrà la tradizionale sfilata dei Misteri.

Questa volta a vestire i panni della donzella sarà la 27enne del capoluogo, Alessandra Piscopo, già incoronata Miss Molise nel 2018. A lei il compito di non cedere in tentazioni e non dedicare nemmeno un sorriso al diavolo Italo Stivaletti.

Ma questa è solo una delle novità dell’edizione 2023 della sfilata degli Ingegni del Di Zinno che questa mattina, sabato 3 giugno, sono stati svelati nella consueta presentazione al Museo dei Misteri.

Per quest’anno, infatti, sono ben 39 i bambini che per la prima volta saliranno sui Misteri, 6 invece gli adulti.

Cede poi il posto sull’Abramo Antonio Santella, il suo posto sarà ricoperto, dopo 56 anni, da Nicolino Benedetto.

Soddisfazione è stata espressa questa mattina dai rappresentanti dell’associazione Misteri e Tradizioni che hanno evidenziato anche come, dopo il secondo posto conquistato dal Museo dei Misteri al conocorso ‘I Luoghi del cuore’ del FAI le presenze al Museo siano decisamente aumentate.

Il tutto mentre a Campobasso è già iniziato il conto alla rovescia in attesa del prossimo 11 giugno, il giorno più bello tutta da vivere per la città e il Molise tutto.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button