Città

La chiesa di san Leonardo diventa accessibile: domenica la riapertura dopo l’abbattimento delle barriere architettoniche

La chiesa di San Leonardo sarà accessibile a tutti. La riapertura, in programma domenica 30 agosto alle 18,00, avviene dopo i lavori di ristrutturazione e di consolidamento della scala esterna e superamento delle barriere architettoniche.

Infatti, l’accesso delle persone disabili con carrozzella potrà avvenire con un montascale di tipo mobile. Ovvero un dispositivo di piccole dimensioni, con funzionamento a batteria.

Quando viene utilizzato, aggancia la sedia a rotelle e, con l’ausilio di una persona che lo guidi, la trasporta su per le scale, sia in salita che in discesa, facilitando così l’accesso in chiesa delle persone con grave handicap motorio.

Domenica alle 18 dopo la funzione religiosa celebrata dall’arcivescovo di Campobasso-Bojano, Giancarlo Bregantini, ci sarà la dimostrazione di come funzionerà l’apparecchio.

Il parroco di San Leonardo, don Luigi Di Nardo che ha voluto fortemente che si realizzasse questa tecnica di alto valore sociale e umanitario ringrazia la Regione Molise che ha concesso un finanziamento, i tecnici Sonia Reale e Gaetano Di Niro e l’impresa esecutrice dei lavori.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close