CittàComune

A Palazzo San Giorgio inaugurato il nuovo ingresso “che migliora la qualità dell’edificio”

battista pietruntiÈ stato inaugurato questa mattina, mercoledì 6 dicembre 2017, alla presenza del sindaco Battista, dell’assessore all’Urbanistica Chierchia, dell’assessore alla Mobilità De Bernardo e dei dirigenti comunali il nuovo ingresso di Palazzo San Giorgio.

Uno spazio accogliente, ma soprattutto senza barriere architettoniche. “Una casa dei cittadini ora realmente accessibile a tutti i cittadini”, le parole del vice-sindaco Chierchia.

“Questa nuova entrata – è stato affermato – è il frutto di un lungo lavoro, iniziato con l’insediamento della nostra amministrazione e concluso oggi con l’apertura delle porte dell’ascensore che, posto a pian terreno, permetterà anche ai diversamente abili di raggiungere senza alcuna difficoltà tutti gli uffici al primo e al secondo piano. Non che prima non fosse possibile, ma il montascale non era funzionale quanto da ora lo è l’ascensore. Un ringraziamento sentito voglio farlo al Consiglio comunale e a chiunque abbia reso possibile la realizzazione di questo intervento che, oltre all’accesso, migliorerà la qualità dell’intero Palazzo municipale”.

Per l’occasione l’androne è stato abbellito con i lavori artistici degli studenti dell’Istituto Comprensivo ‘Colozza’ e con un albero di Natale realizzato con materiale riciclato dai ragazzi dall’Istituto Ipia ‘Montini’.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button