Cronaca

Covid-19, 222 i contagiati in Molise. 13 i decessi. Assessorato regionale ai Trasporti sanificato: due i casi, prima un dirigente poi un funzionario

Sale ancora il numero dei pazienti positivi al Covid-19 in Molise. Alle ore 18 di domenica 5 aprile 2020 sono 222 i contagiati. Il bilancio di domenica 5 aprile 2020, dunque, si chiude con 16 nuovi contagiati su 66 tamponi processati.

Nella provincia di Campobasso sono 166, nel territorio isernino sono 44, 12 i positivi di altre regioni.

In totale, sinora, sono stati 1.557 i tamponi processati, 1.335 quelli negativi.

29 i pazienti ricoverati al ‘Cardarelli’ di Campobasso, 23 in Malattie Infettive, 4 in Terapia Intensiva e 2 in Terapia Sub Intensiva. Nove i ricoverati al Neuromed di Pozzilli.

148 sono gli asintomatici isolati a domicilio, 18 gli asintomatici dimessi dal ricovero per un totale di 166 pazienti isolati.

Sale a sei il numero di coloro che sono effettivamente guariti. 

Tredici è il numero dei decessi. 324 è il numero delle persone in isolamento, 26 in sorveglianza.

Intanto, è stato sanificato l’Assessorato regionale ai Trasporti, in viale Elena, a Campobasso, dove ci sono stati due casi di contagio. Sembrerebbe che il primo caso di positività al Coronavirus sarebbe stato quello di un dirigente regionale, poi quello di un funzionario, quest’ultimo anche vice-sindaco di Baranello, centro alle porte di Campobasso dove il sindaco Marco Maio, dopo l’annuncio della positività del suo vice, ha dichiarato di essersi posto in autoisolamento.

La situazione CoVid-19 di Baranello inizia a destare preoccupazione poichè i casi di positività sono passati da quattro a sette. I tre nuovi casi di contagio rientrano nel cluster familiare di un soggetto già positivo.

Abbiamo già provveduto alla sanificazione del Municipio per ben due volte” così parla il sindaco di Baranello Marco Maio. “Per le attività commerciali aperte, confidiamo in loro per la sanificazione dei locali frequentati dal pubblico”. 

Il primo cittadino sollecita nuovamente la cittadinanza a limitare gli spostamenti solo se per reali esigenze e invita sempre all’uso delle mascherine.

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button