Cronaca

Fiamme e urla da un’abitazione, due giovani salvano una persona con disabilità

Stavano correndo in contrada Selva Piana, quando due giovani di Campobasso, il pomeriggio del 21 ottobre 2020, hanno sentito arrivare urla di paura da un’abitazione. Fabrizio Pece e Luca Mancinelli, così, non si son fatti prendere dal panico e con un gesto di altruismo si sono avvicinati al cancello della casa, da dove fuoriusciva fumo.

I due ragazzi hanno scavalcato il cancello d’ingresso e incuranti del pericolo sono entrati nell’abitazione, nonostante il fumo che imperversava nella casa. All’interno di essa il signor Michele Nanni, persona con disabilità su sedia a rotelle.

I due campobassani hanno utilizzato un tubo di gomma per il principio di spegnimento dell’incendio che è stato estinto con l’immediato arrivo della squadra dei vigili del fuoco.

“A Fabrizio e Luca che, per aver saputo affrontare la situazione di emergenza e aver dimostrato di essere giovani coraggiosi senza paura e senza esitazione hanno strappato al pericolo il signor Michele Nanni, si esprime il nostro plauso ed il nostro encomio”, questo l’encomio ai due ragazzi da parte del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Campobasso.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button