Cronaca

Vinchiaturo, venti contagi asintomatici nella Residenza per Anziani ‘Samnium’

Nel centro alle porte di Campobasso si registrano anche altri tre casi di positività al Covid-19

Venti contagiati tra ospiti e operatori, tutti asintomatici, nella Residenza per Anziani ‘Samnium’ a Vinchiaturo. A comunicarlo, il sindaco Luigi Valente con un post su Facebook.
“La Direzione della Residenza Samnium, già dalla serata di mercoledì 28 ottobre 2020, ha messo in atto tutte le misure necessarie per il contenimento del rischio di contagio del virus sia all’interno della stessa che per la cittadinanza di Vinchiaturo. L’ASREM, prontamente informata, si è attivata per gli adempimenti necessari”, le parole del primo cittadino di Vinchiaturo, che, con un’ordinanza cautelativa, ha disposto l’immediato divieto di accesso e di uscita dalla residenza per anziani, imponendo il rispetto rigoroso di tutte le norme di contrasto alla diffusione del virus.
“Tra gli ospiti della casa di riposo risultati positivi al tampone non ci sarebbero coloro che abitualmente frequentano il centro abitato che, quindi, risultano negativi – precisa Luigi ValenteDa almeno otto giorni, inoltre, le visite presso la suddetta Residenza per Anziani erano sospese e che, in precedenza, venivano effettuate a distanza e con i presidi di sicurezza e di distanziamento.
A Vinchiaturo, insieme ai venti contagiati nella Residenza per Anziani ‘Samnium’, sono risultati positivi al Covid-19 altri tre cittadini, tutti asintomatici ed in isolamento insieme ai propri familiari. Nessuno di loro o dei conviventi ha bambini o ragazzi che frequentano la scuola di Vinchiaturo.
“In una situazione di diffusione esponenziale e generalizzata del contagio, era prevedibile un interessamento anche della nostra comunità – prosegue ValentePertanto, chiedo a tutti i cittadini di mantenere la calma e una certa serenità d’animo, pur attivando costantemente tutte le cautele necessarie per tutelare la propria salute e quella degli altri. Insieme, con equilibrio e collaborazione, riusciremo a superare anche questo momento difficile. Personalmente, insieme agli altri amministratori comunali, restiamo sempre attenti ed operativi anche nel tenervi informati correttamente e siamo sempre a vostra completa disposizione”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button