CB e dintorniCronaca

A Capracotta oltre un metro di neve, pioggia sul capoluogo e disagi in basso Molise. Strade e scuole chiuse

campitello_matese

È tornata la pioggia sul Molise a far da protagonista, dopo qualche fiocco di neve sceso ieri sera sulla città di Campobasso.

Al momento si riscontrano ancora disagi nei pressi del capoluogo, sulla deviazione per la chiusura della galleria ‘Lama Bianca’. Traffico rallentato e numerosissimi i rami degli alberi che, a causa del forte vento, si sono riversati sulla carreggiata. Secondo le previsioni un miglioramento si avrà a partire da domani, sabato 28 novembre 2015.

Tuttavia, in Molise numerosi sono stati i disagi causati dal maltempo. La neve continua a scendere a Capracotta, dove la coltre bianca in alcuni punti è arrivata già a un metro e mezzo di altezza e dove il primo cittadino ha disposto la chiusura delle scuole.

Tantissimi i disagi anche in Basso Molise, in modo particolare a Montenero di Bisaccia per l’impraticabilità di alcune strade. Una situazione che ha condotto anche qui il primo cittadino del paese a disporre per oggi la chiusura delle scuole.

Tantissimi gli interventi dei Vigili del Fuoco sia a Termoli che a Campomarino. La situazione più grave quella di Rio-Vivo dove sono state evacuate alcune abitazioni. Chiusa la fondovalle del Sinarca. In questa zona numerosi anche i problemi anche al deposito della Gtm, completamente invaso dall’acqua. Le mareggiate della notte hanno, inoltre, spazzato via i trabucchi sotto il muraglione del Castello, simbolo stesso della città di Termoli. Intanto, dal Comune della città adriatica fanno sapere come sia stato istituito un tavolo di coordinamento per monitorare al situazione.

Anche a Petacciato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberare un’auto in panne in un fiume di fango, mentre a Guglionesi l’intervento dei Carabinieri si è reso necessario per il crollo di un’impalcatura.

Diverse anche le strade chiuse in Basso Molise, dove l’allerta per il maltempo continua a essere alta anche nelle prossime ore.

fab.abb.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button