Cronaca

Amministrative, presentate le liste: 18 i comuni molisani al voto il prossimo 11 giugno

convocati i comizi elettorali per le amministrative nei comuni della provincia di CampobassoSono 15 i Comuni in provincia di Campobasso che andranno al voto il prossimo 11 giugno. 3 quelli della provincia di Isernia. Nell’area del capoluogo a recarsi alle urne saranno i residenti di Busso, Campolieto, Castelbottaccio, Castellino del Biferno, Duronia, Guardialfiera, Jelsi, Limosano, Montefalcone del Sannio, Montelongo, Montemitro, Petacciato, San Felice del Molise, Torella del Sannio, Toro. Nella provicnia pentra: Castelpizzuto, Civitanova del Sannio, Sant’Elena Sannita.

Si tratta ci centri al di sotto dei 15mila abitanti, quindi non interessati dal turno di ballottaggio in programma per il 25 giugno.

A Busso in lizza, oltre al sindaco uscente, Angelo Colanieri con la lista ‘Uniti per Busso’,  a giocarsi la partita da primo cittadino c’è Michele Palmieri con la lista ‘Busso nel cuore’.

Sfida sentita anche quella di Torella nel Sannio, dove a scendere in campo sono Gianni Meffe  e Antonio Lombardi. Intensa sarà, poi, la campagna elettorale a Jelsi, comune più popoloso tra quelli in provincia di Campobasso che andranno al voto per rinnovare il Consiglio comunale. Qui chiede nuovamente il sostengo ai compaesani il sindaco uscente Salvatore D’Amico, con la lista ‘Impegno per Jelsi’. A sfidarlo c’è Paolo Antonio Santella, con la lista ‘Per Jelsi’.

Sette le liste che sono state formate, invece, a Limosano. Molte delle quali civetta, ovvero quelle composte da militari. Ufficalmente qui la sfida è tra il sindaco uscente Angela Amoroso, Antonella Del Gobbo, Aldo Testa, Giovanni Iannattone, Rocco Puzo, Francesco Saverio junior, Giovanna Giacullo.

Due donne e un uomo per la partita che si giocherà a Campolieto, dove in lizza per il posto da sindaco ci sono: Filomena Di Cicco, Annamaria Palmiero e Fiorenzo Di Lembo.

Due sono, invece, gli sfidanti a Toro, dove il sindaco uscente ha deciso di non scendere nuovamente in campo. Si tratta di Roberto Quercio e Salvatore Moffa.

Intanto, in tutti i comuni del Molise che andranno al voto è ufficialmente iniziata la campagna elettorale, che nei piccoli centri è davvero molto sentita. Per tutti i candidati ci sarà ora circa un mese di tempo per convincere i compaesani della bontà dei propri progetti, idee e programmi elettorali.

 

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button