Cronaca

In arrivo una nuova ondata di caldo, sul Molise fine settimana “infuocato”

meteoALESSANDRA CARAFA

L’Italia si prepara a una settimana decisamente infuocata, con l’anticiclone africano pronto a far boccheggiare di nuovo tutti tra il 17 e il 22 luglio. Come annunciato dagli esperti di MeteoinMolise, le temperature saranno in graduale aumento anche in regione dove in questi ultimi giorni c’è stata una tregua dal caldo, con piogge pomeridiane e correnti settentrionali che hanno fatto sensibilmente abbassare i valori della colonnina di mercurio.

Gli amanti della fresca brezza serale che caratterizza la regione dovranno, dunque, resistere alla nuova ondata, che dovrebbe raggiungere il suo apice tra il 19 e il 21 luglio. Si tratta della quarta ondata di caldo che colpisce lo Stivale e il Molise, il cui capoluogo già lo scorso 9 luglio era stato inserito nel bollettino del ministero della Salute tra le sei città da “bollino rosso”. Anche per la penultima settimana del mese di luglio è, quindi, facile prevedere una fuga verso il mare dei numerosi molisani che affolleranno le spiagge del litorale, dato che le temperature per il fine settimana prossimo, secondo le previsioni, toccheranno i 35 gradi.

Gli esperti dicono, tuttavia, che stavolta dovrebbe essere soltanto un’onda prefrontale prima della fine del mese, quando tornerà il maltempo e le temperature diminuiranno, per buona pace di chi, proprio come molti campobassani, non sono abituati a queste temperature da record.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button