Cronaca

Bojano, due giovani finiscono nei guai per droga

Nel primo pomeriggio di ieri hanno fermato due giovani a bordo di un’auto di piccole dimensioni che percorreva la strada interna che conduce dal centro di Bojano a Guardiaregia.

I due sono apparsi nervosi sin da subito e il conducente, con un gesto repentino, ha cercato di occultare un involucro sotto il proprio sedile. Un gesto che ha insospettito gli inquirenti che hanno subito proceduto alla perquisizione veicolare e successivamente personale.  I militari dell’Arma hanno così scoperto che l’involucro in cellophane conteneva 10 grammi di marijuana, mentre all’interno del veicolo hanno trovato anche un bilancino di precisione professionale, che sul piattino aveva ancora i residui di droga, verosimilmente appena pesata.

Nella pequisizione domiciliare che ha fatto seguito a quella personale e che è stata eseguita sia a casa del 30enne che del 44enne fermati, entrambi residenti in un paese dell’hinterland campobassano, i Carabinieri hanno ritrovato altro materiale da confezionamento, altri bilancini di precisione e alcuni semi. Per il conducente è scattata la denuncia, mentre il passeggero che, invece, deteneva solo una modesta quantità della medesima sostanza, è stato solo segnalato.

Dal Comando di Via Croce, infanto, fanno sapere “che la guardia sulla problematica connessa all’uso di sostanze stupefacenti tra i giovani, non sarà mai abbassata”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button