Cronaca

Bojano, nei guai lo scippatore di donne anziane: è un minorenne della cittadina

carabinieri bojanoEpisodi di microcriminalità durati per tutto il 2014 che vedono coinvolto un giovane di 15 anni della cittadina materina. A lui, che non studia e non lavora, sono imputati ben quattro reati di scippo, più furti in casa e rapine improprie messi a segno durante tutto il corso dell’anno. S’indaga su un quinto furto di qualche settimana fa in cui è stato forzato il porta oggetti di uno scooter e sottratto un marsupio con 80 euro più una tessera sanitaria.

Il reato prediletto era lo scippo che, però, non fruttava ingenti ‘bottini’ visto che le sue ‘prede’ preferite erano donne pensionate over 70.

Gli ultimi due scippi ci sono verificati  il 1° ed il 2 dicembre, sottraendo alle anziane donne, che percorrevano la zona pedonale lungo il fiume Calderari di Bojano, rispettivamente 80 e 150 euro, oltre alle carte fedeltà da usare nei supermercati. Tanta la violenza dello strappo  con cui ha borseggiare l’ultima vittima da provocarne la caduta. La settantenne è stata, poi, portata presso l’ospedale ‘Cardarelli’ per le ferite riportate.

A seguito di questi due reati e delle denunce fatte dalle anziane, i Carabinieri di Bojano hanno intensificato l’attività d’indagine ricostruendo modalità e spostamenti del minorenne. A tradirlo anche il suo modus operandi, sempre uguale: zone buie del paese e la sua felpa grigio scura, uguale per ogni colpo.

Dopo averlo identificato, i Carabinieri hanno perquisito la casa dello scippatore minorenne, trovando altri oggetti che risalgono ad altri due borseggi messi a segno lo scorso gennaio, rispettivamente di 80 e 100 euro.

Ora il quindicenne rischia anche l’accusa di ricettazione. Il ‘bottino’ totale messo a segno per tutto il 2014 si aggira intorno ai 400 euro.

cri

Momenti della conferenza stampa tenutasi questa mattina, 4 dicembre sugli scippi a Bojano
Momenti della conferenza stampa tenutasi questa mattina, 4 dicembre sugli scippi a Bojano

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button