CittàCronaca

Caldaie fuori uso: chiuso l’istituto ‘Pilla’ di via Veneto. Tornano sui banchi gli studenti del ‘Romita’

pilla cb
L’istituto ‘Leopoldo Pilla’ di via Veneto a Campobasso

Lezioni sospese domani, venerdì 9 gennaio, all’istituto ‘Pilla’ di Campobasso, dove la caldaia della scuola  è fuori uso. L’annuncio arriva dal presidente della Provincia Rosario De Matteis, che solo lo scorso lunedì aveva dovuto predisporre la chiusura del Liceo scientifico ‘Romita’ per la rottura delle caldaie, determinata dall’abbassamento delle temperature dei giorni scorsi.

Dunque, mentre gli studenti della scuola di via Veneto si godranno un giorno di vacanza, faranno rientro sui banchi i ragazzi della scuola di via Facchinetti, dove nonostante alcuni pezzi di ricambio per l’impianto di riscaldamento siano dovuti arrivare da Verona, i tecnici di Palazzo Magno, così come anticipato dal numero uno dell’ente, in questi due giorni hanno lavorato ininterrottamente per garantire la riapertura del Liceo.

Tuttavia, qualche disagio relativo ai riscaldamenti della aule è avvenuto al rientro delle festività natalizie anche in alcune scuole primarie del capoluogo di competenza del Comune. Ad andare in blocco è stato infatti anche l’impianto della scuola ‘Nicola Scarano’, così come quello di via D’Amato dove per gli allievi hanno fatto lezione con i cappotti addosso. Problemi questi che tuttavia, sono stati superati con l’intervento dei tecnici inviati da Palazzo San Giorgio, dove si sta lavorando per capire come si possa intervenire sugli impianti vecchi presenti in numerosissime scuole della città, al fine di evitare in futuro simili disagi e preservare la salute dei più piccoli.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button