Cronaca

Campobasso, il sottosegretario Costa in visita al centro vaccinale di Selva Piana: “Il Molise esempio virtuoso”

GALLERIA FOTOGRAFICA A CURA DI GINO STELLA – Visita istituzionale questo pomeriggio, 19 aprile 2021, del sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, Andrea Costa. Prima una tappa a Palazzo Vitale, dove l’esponente del Governo ha incontrato il presidente Toma e la struttura commissariale, poi la visita al centro vaccinale che si trova nella sede della Cittadella dell’Economia di Campobasso.

“Questa visita vuole rappresentare la vicinanza del Governo ai territori. Ho trovato efficienza in materia di una campagna vaccinale che in Molise sta procedendo spedita”, le parole del sottosegretario che ha ricordato come la ventesima regione sia la prima per le inoculazione effettuate.

“Al nuovo Governo – ha detto ancora Costa – è stata chiesta discontnuità circa la campagna vaccinale, che decisamente c’è stata. Entro giugno verranno cosegnate 50 milioni di dosi e, credo che a livello nazionale, ci sono tutte le potenziale per raggiungere l’obiettivo di 500mila dosi giornaliere”.

Presente dinanzi al centro vaccinale di Selva Piana anche il sindaco del capoluogo, Roberto Gravina, che ha voluto dare il benvenuto al sottosegretario con il quale ha avuto modo di scambiare qualche battuta nel corso della sua visita.

A Costa il sindaco ha raccontato come quello di Selva Piana sia “un centro che sta svolgendo pienamente la funzione per la quale è stato realizzato, in collaborazione proprio con l’Amministrazione comunale. Proponemmo – ha ricordato, infatti, Gravina – la Cittadella dell’Economia e la zona di Selva Piana per tutte le attività dell’Asrem in funzione della lotta alla pandemia sin dal 2020 e siamo stati rapidi e decisi nell’agevolare la partenza di questo centro vaccinale, realizzando i lavori di sistemazione richiesti, quando si è giunti finalmente alla decisione da noi auspicata.

A breve, – ha aggiunto – come annunciato nei giorni scorsi, sarà operativo proprio di fronte alla Cittadella, un punto vaccinale realizzato dall’Arma dei Carabinieri. Ho potuto fare personalmente un sopralluogo anche lì quest’oggi, appurando che i lavori logistici relativi a segnaletica e barriere che spettavano al Comune, sono già stati realizzati e quindi i tempi celeri di apertura del sevizio saranno sicuramente rispettati da parte dell’Arma dei Carabinieri e dell’Asrem”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button