Cronaca

Campobasso, in viaggio con un chilo di droga nel vano motore e sui panetti la foto del narcotrafficante ‘Pablo Escobar’: in manette pusher pugliese

Un inseguimento sulla statale 645 che da Foggia a Campobasso, poi l’arresto per traffico di droga. È così che la Polizia è riuscita ad arrestare il 56enne di Lucera che riforniva di stupefacenti il capoluogo molisano.

Quando gli agenti si sono trovati difronte a un auto che ha attirato la loro attenzione e hanno datro il via all’inseguimento, l’uomo al volante ha subito aumentato la velocità effettuando sorpassi pericolosi accodandosi, per non essere fermato, a pochissima distanza da mezzi pesanti che lo precedevano. Per fortuna gli uomini della Squadra Mobile sono riusciti in breve tempo, all’entrata della città di Campobasso, a bloccare il veicolo e ad identificare il guidatore, ovvero l’uomo pugliese con diversi precenti penali. Lo stesso dopo essere stato fermato ha provato a scappare senza tuttavia riuscirci.

Nell’auto i poliziotti hanno trovato un borsello con 30 grammi di cocaina, 3 grammi di marijuana e numerose banconote, del taglio di 20 e 50 euro, per un totale complessivo di 5mila euro.  

Gli agenti hanno proceduto, pertanto, ad accompagnare l’uomo presso gli uffici della Questura dove si effettuava una perquisizione più accurata dell’auto, da dove nel vano motore erano ben nascosti circa 1000 grammi di hashish in due buste al cui interno vi erano 10 ‘panetti’ di droga sigillati. Su ognuno di questi vi era la scritta ‘Pablo Escobar’ con la foto del noto narcotrafficante colombiano.

Sia la droga (complessivamente 1033 grammi tra hashish, cocaina e marijuana), sia il denaro sono stati sequestrati.

Il 56enne è finito in manette e dovrà ora rispondere dei reati di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

Così come disposto dalla Procura della Repubblica di Campobasso, l’uomo è stato condotto presso il carcere di Campobasso dove si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button