Cronaca

Campobasso pronta a manifestare per la pace: dopo Isernia oggi appuntamento in piazza Vittorio Emanuele II

Anche Campobasso si mobilita per la pace. L’appuntamento è per questo pomeriggio, 3 marzo 2022, alle 17,30 in piazza Vittorio Emanuele II.

Il sit-in sarà aperto dal mandolino del maestro Tiziano Palladino, a cui faranno seguito cinque minuti di silenzio, intervallati dal grido “No alla guerra”.

Seguirà poi la lettura di poesie e testi contro la violenza da parte degli studenti. Anche la chiusura sarà affidata a una performance del maestro Palladino.

Obbligatorio l’utilizzo della mascherina FFp2 e il rispetto della distanza, così come previsto dalla normativa anti-Covid.

Campobasso è il secondo centro molisano a scendere in piazza per la pace. Ieri sera numerosa partecipazione a Isernia, dove cittadini e amministratori si sono ritrovati in Piazza della Repubblica per poi sfilare tra le vie della città con le fiaccole accese. Presente anche il sindaco Piero Castrataro.

Sempre questo oggi pomeriggio alle 17, un presidio per la pace ci sarà anche a Termoli, mentre il Coordinamento delle Sinistre ha già dato appuntamento a Campobasso per lunedì 7.

Intanto nella notte appena trascorsa, numerose sono state le parrocchie che hanno aderito alla veglia di preghiera promossa dall’arcivescovo Bregantini.

Ma a mettersi in moto è stata anche la macchina della solidarietà ela raccolta di beni di prima necessità per la popolazione ucraina.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button