Cronaca

Campobasso, rubano profumi per 900 euro in un negozio: nei guai un uomo e una donna

Sono un uomo e una donna di 28 e 20 anni, di origini dell’est Europa ma residenti in Campania, gli autori del furto di alcuni profumi, dal valore di 900 euro, avvenuto in un noto esercizio commerciale di Campobasso. Entrambi hanno anche precedenti per reati contro il patrimonio.

L’episodio era avvenuto alcune settimane fa. All’arrivo dei poliziotti e dalle testimonianze fornite, gli inquirenti avevano sin da subito compreso che si trattasse di un uomo e una donna di origini straniere che erano stati visti fuggire a bordo di una Fiat 500 L.

Poi, a seguito della denuncia presentata dai proprietari del negozio, gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno dato inizio a un’articolata attività di accertamento finalizzata all’identificazione degli autori del furto.

In particolare, in seguito alla visione di alcune immagini registrate dal circuito interno di videosorveglianza del negozio, è stato possibile risalire al numero di targa dell’autovettura utilizzata dagli autori del furto, che è successivamente risultata intestata a una società di autonoleggio del Nord Italia, che a sua volta ha uffici operativi anche in Campania.

Le indagini si sono, così, concentrate su una coppia di cittadini stranieri, utilizzatori dell’auto in questione e la successiva fase di riconoscimento fotografico, effettuata da alcuni dipendenti del negozio che avevano interagito con i malviventi, ha consentito di confermare i sospetti degli Agenti, che sono riusciti a definire l’identità dei due soggetti

Dopo la compiuta identificazione della coppia di ladri, si è proceduto alla denuncia di entrambi alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso per il reato di furto aggravato.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button