CronacaPolitica

Cardarelli, acqua negli spogliatoi dei medici. Fanelli: “Piove sul bagnato. In Consiglio regionale venga riattivato il tavolo Covid”

Il video della pioggia battente che entra prepotentemente negli spogliatoi del personale medico in servizio in servizio all’ospedale Cardarelli è di questa mattina, giovedì 15 ottobre e appare sulla bacheca della pagina Facebook della capogruppo dem in Consiglio regionale, Micaela Fanelli.

Immagini che l’esponente di Palazzo D’Aimmo commenta così per chiedere la riattivazione del Tavolo Covid in Consiglio regionale.

“È ormai evidente – scrive la Fanelli – che la situazione sanitaria molisana stia sfuggendo di mano all’Asrem e alla Regione Molise. ‘Piove sul bagnato’ non solo negli spogliatoi del personale medico in servizio presso l’Ospedale Cardarelli, ma su tutto il nostro sistema sanitario regionale e a poco valgono le rassicurazioni del Direttore Florenzano e del Presidente Toma, a fronte della loro mancanza di azioni, concrete ed operative, capaci di arginare e gestire correttamente la seconda ondata pandemica, che sta interessando anche il Molise.

Da giorni, infatti, si registra un notevole aumento della curva dei contagi, dei focolai e dei cluster domiciliari, che sta investendo anche le scuole e ora anche gli ospedali e le cliniche private. Per far fronte all’aggravarsi della situazione e alla mancanza di notizie ufficiali certe, ho avanzato una richiesta formale alla Presidenza della Regione (e per conoscenza anche alla Direzione Generale Asrem e al Comitato Scientifico regionale per l’emergenza Covid) in cui sollecito la riattivazione immediata del Tavolo Covid in Consiglio Regionale.
Per essere messi puntualmente al corrente dell’evolversi della situazione – a partire da quello che sta accadendo all’ospedale Cardarelli – e strutturare, di concerto e non più in pericolosa e approssimata autonomia da parte di Toma&Florenzano, le riposte per gestire la fase di re-bound. Subito e senza perdere altro tempo”.

❗❗❗ È ormai evidente che la situazione sanitaria molisana stia sfuggendo di mano all’Asrem e alla Regione…

Gepostet von Micaela Fanelli am Donnerstag, 15. Oktober 2020

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button