News dal Molise

#Erasmusday Molise 2020, tutto pronto per l’evento online

La Provincia di Campobasso, con lo Europe Direct Molise, in collaborazione con l’Associazione Re:Attiva, partecipa agli #Erasmusdays 2020 organizzando un evento online a cui sarà possibile accedere collegandosi alla piattaforma Zoom a partire dalle ore 10 di domani, venerdì 16 ottobre 2020.

Gli #Erasmusdays sono tre giornate in cui, in tutta Europa, si celebra e si racconta il Programma Erasmus per promuoverlo o per scoprirlo  e lanciarsi in questa avventura, che si spera di riprendere appieno non appena sarà superata l’emergenza Covid19.

L’iniziativa degli #Erasmusday, giunta alla 4^ edizione, coinvolge protagonisti e beneficiari del programma in tutti i settori in un evento diffuso, che si moltiplica per migliaia di eventi in tutti i paesi partecipanti. È organizzata in tutta Europa dalle Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea, in particolare di Mariya Gabriel, Commissaria EU per Innovazione, ricerca, cultura, istruzione e giovani. Quest’anno le giornate interessate dall’evento vanno dal 15 al 17 ottobre.

L’#Erasmusday Molise vede la partecipazione e gli interventi di studenti dell’IIS Boccardi di Termoli, che hanno svolto esperienze all’estero nell’ambito di Erasmus+s e quello del referente di Education Berlin, partner tedesco che ha ospitato alcuni di loro.

Sarà interessante scoprire, anche tramite l’intervento della Dirigente Scolastica, la prof.ssa Maria Maddalena Chimisso, in che modo ed in quale misura l’esperienza Erasmus contribuisce al miglioramento qualitativo dei percorsi didattici e formativi e alla crescita personale degli studenti.

I partecipanti, poi, avranno modo di ascoltare dai protagonisti della giornata, gli studenti, i racconti della loro esperienza, delle difficoltà che hanno incontrato e superato e dei momenti belli vissuti. Perché Erasmus ti cambia la vita, ed è proprio vero!

Redazionale a cura di Europe Direct Molise redatto nell’ambito del piano di comunicazione 2020 cofinanziato dall’Unione europea -  Commissione Europea  - DG COMM -  nell’ambito della Convenzione Quadro di Partenariato n. 6/2016 - COMM/ROM/ED/2018-2020 tra l’UE Commissione Europea DG Comunicazione Rappresentanza in Italia e la Provincia di Campobasso - Centro di informazione Europe Direct

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close