Cronaca

Covid, cluster nella casa di riposo Pistilli di Campobasso: attivato cordone sanitario. Il sindaco dispone divieto di ingresso e uscita

Isolamento cautelare per tutti gli ospiti e gli operatori della Casa di Riposo Pistilli di Campobasso nella stessa struttura in via Delle Frasche. Lo dispone l’ordinanza emanata dal sindaco Roberto Gravina, dopo i numerosi casi di positività al Covid riscontrati all’interno della casa di riposo.

L’allarme era scattato alcuni giorni fa dopo che un anziano della Pistilli, ricoverato presso il Cardarelli, aveva scoperto di essere positivo. Subito lo screening aveva interessato sia il reparto di Chirurgia, dove l’uomo era stato ricoverato, sia la stessa casa di riposo, dove oggi risultano 21 contagi., compresi i due anziani ricoverati.

I pazienti della rsa che hanno contratto il virus sono quasi tutti vaccinati con triplice dose e quelli che sono nella struttura di via delle Frasche sono asintomatici.

Così come previsto dalla legge e come disposto anche nell’ordinanza del primo cittadino, è stato effettuato un  cordone sanitario e nessuno può entrare e uscire dalla rsa.

I positivi sono stati divisi dagli altri anziani e isolati in stanze apposite, mentre prosegue lo screening sull persone che per vari motivi sono venuti a contatto con i pazienti e la struttura per evitare che il focolaio possa ulteriormente allargarsi.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button