Cronaca

Il depuratore preoccupa i termolesi, nasce un gruppo social che chiede udienza al sindaco

dep2-300x225
Le foto del gruppo Facebook

Lo stato del depuratore che si trova sotto alle vecchie mura del borgo di Termoli comincia veramente a preoccupare. Se ne discute in ogni dove tanto che negli ultimi giorni è nato anche un gruppo sul famoso social network Facebook denominato “Termoli bandiera marrone? Parliamone con il sindaco”.

Una situazione incresciosa documentata sul gruppo social con tanto di foto, un allarme per quel che avviene proprio nel primo tratto di mare che bagna la città anche in vista della stagione estiva. Dunque, non sono più solo i politici a confrontarsi su quel che avviene ed a “baccagnare” in Consiglio comunale, dove le rimostranze della minoranza sono state rispedite al mittente. Adesso sono proprio i termolesi a occuparsi della vicenda con questo gruppo ironico che, però, sottolinea la drammaticità di quelle chiazze marroni riversate in mare.

Nel rimpallo di responsabilità tra i vari enti non si capisce che cosa stia realmente accadendo, tuttavia quello che si sa per certo è che tutti i nuovi impianti sono bloccati e nuovi allacci non se ne vedranno per un po’ di tempo.

dep2
Le foto del gruppo Facebook

Certo quanto postato dai termolesi non è sicuramente una bella cartolina di presentazione della città adriatica, anche perché sarebbe difficile vedere una scritta del tipo “Saluti da Termoli” su quella chiazza marrone d’acqua che esce dal depuratore che taglia paese vecchio e porto.

Questo l’annuncio lanciato sulla pagina Facebook e a quanto pare chi l’ha creata fa sul serio tanto da promuovere per il prossimo martedì 17 maggio alle 17 un incontro con il sindaco Angelo Sbrocca.

“Sono ormai mesi che il depuratore non funziona e rilascia nel nostro amato mare liquami maleodoranti che inquinano il nostro mare ogni giorno e ci sono costati la banbdiera blu. Che cosa stanno facendo alla nostra bellissima Termoli? È ora di far sentire la nostra voce.

Non è lamentandosi su facebook che avremo risposte, l’appuntamento col sindaco è stato preso e dobbiamo andare tutti insieme a chiedere cos’ha intenzione di fare! Termoli città da amare”.

Non resta che stare a vedere come andrà a finire, ma almeno per il momento buone nuove non ce ne sono.

gc

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button