Cronaca

E’ di Campobasso il ‘mago della borsa’. Al ‘Top of the Top’ il re dei trader italiani Di Fazio ha la meglio anche sull’americano Rob Hoffman

image3
La premiazione di Fernando Fazio

Partito con un capitale di 2000 euro, ha conquistato il primo posto con il 517%. A trionfare è ancora una volta Fernando Di Fazio, vincitore dell’ultima edizione del Campionato Italiano di Borsa con denaro reale. Il trader molisano, in poco più di due mesi, ha trasformato il suo investimento iniziale in oltre 12mila euro. Una vittoria che gli ha permesso di partecipare al Top of the Top, la sfida concentrata in una sola giornata di operazioni, che si è tenuta a Rimini, durante la più importante fiera italiana di trading e investimenti. Un’occasione che il molisano ha saputo sfruttare fino all’ultimo, battendo il famoso trader americano Rob Hoffman, che si è addirittura complimentato con il 46enne molisano, ormai ribattezzato come il ‘mago della borsa’.

Investiment & Trading Cup, la cui 17esima edizione è stata vinta da Fazio, è la competizione fra trader e metodologie operative di Borsa che si affrontano operando con denaro reale sui mercati finanziari. Come è possibile leggere nel regolamento della gara, “il campionato raccoglie a tutti gli effetti il testimone ideale dal Top Trader di Borsa nel volersi porre come utile occasione di confronto tra operatori di Borsa e strumento di valorizzazione dei talenti, del tutto o in parte inespressi. Semplici le regole: si deposita una somma iniziale su di un conto di trading, si opera, e viene proclamato vincitore colui che, al netto di commissioni, spese e capital gain, realizza la performance più alta”.

Di Fazio solo lo scorso anno, nella medesima competizione aveva conquistato il secondo posto del podio, con un guadagno reale del 326,60%, lasciandosi alle spalle di Giovanni Colombraro, che si era attestato sul 270,18%. A 12 mesi di distanza da quell’esperienza, è arrivato un altro e più grande successo per il campobassano trapiantato a Roma.

Classe ’69 e molisano doc, Di Fazio è stato premiato a Rimini il 21 e il 22 maggio scorsi, quando ha partecipato alla gara Top of the Top, in cui il campobassano ha trionfato sul trader di calibro internazionale Hoffman.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button