Cronaca

Fogli di carta stagnola per superare l’antitaccheggio: due uomini sorpresi dai Carabinieri a rubare profumi costosi in un negozio del Monforte

borsa schermata
Il ‘metodo’ antitaccheggio utilizzato dai malviventi

Risiedono a Napoli, ma hanno rubato profumi in un negozio del centro commerciale ‘Monforte’ di Campobasso.

Si tratta di un 34enne e un 41enne, slovacco il primo ucraino il secondo, che sono entrati in profumeria e all’interno di una tracolla schermata con oltre quaranta fogli di carta stagnola e hanno fatto scivolare due confezioni di profumo di una nota marca, il cui valore supera i 200 euro.

Un sistema ingegnoso che gli ha addirittura concesso di superare il sistema antitaccheggio dell’esercizio commerciale, senza che suonasse l’allarme. Ad accorgersi della mancanza delle due confezioni dallo scaffale ci ha pensato però la commessa del negozio che ha subito avvisato la vigilanza e i Carabinieri.

Quando i militari sono arrivati sul posto i due avevano anche provveduto a pagare la merce e a tentare di eludere ogni controllo declinando ai Carabinieri false generalità.

L’approfondimento fatto dai militari con il fotosegnalamento dei due stranieri e la consultazione dell’apposita banca dati ha, però, fatto emergere che, non solo entrambi avevano fornito nomi e cognomi di fantasia, ma gli stessi avevano numerosi precedenti penali. Lo slovacco è, inoltre, risultato anche destinatario di un provvedimento di esecuzione pena che era stato emesso dalla Procura del Tribunale di Nola, per il quale il 34enne doveva espiare oltre tre mesi di reclusione e pagare 200 euro di multa. Il giovane era stato, infatti, ritenuto responsabile di un furto commesso nel 2009 in Campania. Per lui sono scattate le manette, mentre il 41enne è stato denunciato per furto e false generalità.

Attualmente dalla Caserma di via Mazzini sono in corso ulteriori indagini, finalizzate a scoprire se i due siano i responsabili di altri furti avvenuti nel capoluogo molisano.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button