Cronaca

Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, il 4 novembre celebrato a Campobasso

Oggi, 4 novembre, “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, è stata celebrata la consueta cerimonia, organizzata dalla Prefettura di Campobasso in collaborazione con il Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise” – Ufficio Affari Territoriali e Presidiari Molise, con la partecipazione della Regione, della Provincia e del Comune di Campobasso, dell’Ufficio Scolastico Regionale, delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e delle Associazioni Combattentistiche, d’Arma e di categoria.

L’evento celebrativo ha avuto inizio con l’Alzabandiera e con la deposizione delle Corone in onore dei Caduti.

Attese le avverse condizioni atmosferiche la cerimonia è proseguita presso la “Sala della Costituzione” della Provincia di Campobasso con la lettura dei messaggi ufficiali indirizzati alle Forze Armate dal Presidente della Repubblica e dal Ministro della Difesa, letti rispettivamente dal Prefetto, Dott. Francesco Antonio Cappetta e dal Capo Ufficio Affari Territoriali di Presidio Molise, Ten. Col. Nicola Piscicelli.

Al termine il Prefetto di Campobasso ha consegnato la Bandiera nazionale all’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Ripalimosani (CB).

Ha avuto luogo, inoltre, la manifestazione “Caserme Aperte”, con l’apertura al pubblico del Presidio Militare di Campobasso, del Comando Provinciale Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto di Termoli.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button