Cronaca

Guardia di Finanza, altro arresto per spaccio di stupefacenti

I finanzieri della compagnia della Guardia di Finanza di Campobasso hanno ancora colto in flagranza di reato ed arrestato un altro soggetto, di nazionalità nigeriana, per spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività di contrasto continua incessante e si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, di contrasto ai traffici illeciti e di intensificazione dei dispositivi in materia di rischio epidemiologico da Covid-19, quotidianamente disposti.

Nello specifico, le Fiamme Gialle campobassane, durante un controllo su strada, svolto nei confronti degli occupanti di un autobus di linea, selezionavano e sottoponevano ad ispezione uno dei viaggiatori, di nazionalità nigeriana.

La conseguente perquisizione personale permetteva un altro sequestro di droga – una decina i sequestri delle Fiamme Gialle solo negli ultimi dieci giorni – e, più in particolare, di rinvenire circa 200 grammi di stupefacente, destinato allo smercio al minuto nel capoluogo molisano, con conseguente arresto del soggetto nonché, a seguire, nel corso della perquisizione domiciliare, di ritrovare, altresì, danaro, bilancino di precisione e materiale di confezionamento.

Il contrasto ai traffici illeciti ed i conseguenti risvolti economico-finanziari, anche attraverso il sequestro dei proventi illeciti maturati in capo a chi pone in essere comportamenti illegali, si conferma obiettivo della mission istituzionale della Guardia di Finanza.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button