Cronaca

Il Molise piange l’attrice Paola Cerimele: tragico schianto sulla Trignina. Grave il compagno

Soltanto ventiquattro ore prima aveva manifestato la propria felicità per l’incontro nella ‘sua’ Agnone con l’attore Sergio Castellitto e la moglie Margaret Mazzantini, scrivendo sul profilo Facebook: Oggi è andata così: ricevo una chiamata dal sindaco Daniele Saia: “Paola sei in Agnone?” Rispondo: “sì, a casa”. “Allora vieni subito al forno Alto Molise perché c’è un amico che ti vuole salutare”. Incuriosita dico: “ok, arrivo”. Apro le tende del forno di Manuela Di Lullo e vedo Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini! Il cuore comincia a battere a mille, ci abbracciamo forte forte, felici di rivederci dopo diversi anni dalle riprese del film Non ti muovere. È stata un’emozione indescrivibile. Sergio per me è stato e rimarrà sempre un grandissimo maestro di arte e di umanità. La vita a volte ci sorprende e ci regala tanta felicità”.

A distanza di un giorno da quel pomeriggio da ricordare, il tragico schianto della sua Panda contro un’Audi. La 48enne attrice di Agnone ha la peggio e non ce la fa per le ferite riportate, il compagno e collega di scena è grave. Dapprima trasportato al San Timoteo di Termoli, viene poi trasferito all’ospedale di Pescara.

Paola Cerimele lascia un vuoto incolmabile nella comunità di Agnone e in tutto il Molise, che aveva sempre apprezzato i suoi lavori.

“E poi ci sono quelle notizie che quando arrivano ti colpiscono dritte nel cuore – scrive il sindaco di Agnone, Daniele Saia sul proprio profilo Facebook La nostra comunità piange un’altra vittima della strada, un’altra ancora. L’attrice Paola Cerimele ci ha lasciati qualche ora fa. Non ci sono parole per descrivere l’immenso dolore che tutti noi stiamo provando. A Paola va il ringraziamento da parte di tutta l’Amministrazione comunale per aver portato tra le stelle il nome di Agnone, grazie alla sua immensa dote artistica frutto di studio, passione e impegno. Donna caparbia, determinata. Aveva recitato in famosi film diretti da registi come Sergio Castellitto e Giulio Base. Da sempre legata alle sue origini, Paola aveva deciso di investire qui in Molise fondando la Compagnia Stabile di recitazione. La sua assenza sarà causa di un boato assordante, di un vuoto incolmabile. A tutti i suoi cari le più sentite condoglianze”.

Paola Cerimele era attrice e direttrice artistica della scuola di recitazione della Compagnia Stabile del Molise.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button