Cronaca

Incendio al Convitto Nazionale Mario Pagano, muore il custode Domenico De Maria. Si indaga sulla natura dolosa del rogo

Si indaga sull'incendio al Convitto Nazionale Mario Pagano
Si indaga sull’incendio al Convitto Nazionale Mario Pagano

Domenico De Maria, cinquantacinquenne custode del Convitto Nazionale Mario Pagano di Campobasso ha perso la vita all’alba di oggi, sabato 2 aprile 2016, per un malore, probabilmente, a seguito dell’incendio sviluppatosi nell’ingresso su Corso Bucci poco dopo le 4.

De Maria si trovava nel gabbiotto di guardia, quando attraverso i monitor collegati alle telecamere avrebbe notato l’incendio. Recatosi nei pressi dell’ingresso di Corso Bucci con l’estintore al fine di domare il rogo, sarebbe stato colto da un arresto cardiaco.

Sul posto si sono recati i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, che sarebbero stati allertati proprio dallo sfortunato cinquantacinquenne, e il medico legale, che ha constatato il decesso dell’uomo.

Evacuati i convittori che dormono nella struttura, oggi la scuola e il convitto resteranno chiusi.

Sull’incendio stanno indagando le forze dell’ordine e la pista seguita sarebbe quella della natura dolosa. Ad aiutare le indagini potrebbe essere la telecamera del Convitto e i sistemi di videosorveglianza delle due banche che si trovano nei pressi dello storico istituto del capoluogo molisano.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button