Cronaca

Inchiesta appalti Anas, agli arresti domiciliari anche un costruttore molisano: sotto i riflettori delle Fiamme Gialle i lavori della nuova sede a Campobasso

anas arrestiUn’inchiesta che ha coinvolto quasi l’intera penisola, Molise incluso, è quella degli appalti truccati dell’Anas, sulla quale ha indagato la Guardia di Finanza di Roma. Diciannove gli arrestati e, tra questi, c’è anche il molisano Giovanni Spinosa, titolare dell’omonima ditta di costruzioni, che da questa mattina, venerdì 11 marzo 2016, si trova agli arresti domiciliari.

L’inchiesta, denominata ‘Dama Nera’ dal soprannome della dirigente dell’Anas, Antonella Accroglianò, riguarda un giro di appalti truccati e tangenti legati ai lavori dell’Anas.

L’ordinanza di custodia cautelare per il molisano sarebbe stata la conseguenza dei lavori da tredici milioni di euro, affidati alla Spinosa Costruzioni, per la costruzioni della nuova sede dell’Anas a Campobasso in via Facchinetti.

Duecentocinquanta i finanzieri che hanno partecipato all’operazione, sequestrati 800mila euro di disponibilità finanziarie e coinvolto anche un deputato di Forza Italia, Marco Martinelli, raggiunto da un avviso di conclusione delle indagini.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button