Cronaca

La movida diventa ‘Covid free’: in Molise test sierologici gratuiti per i giovani dai 18 ai 35 anni

Nell’ambito della ‘Giornata mondiale della sicurezza del paziente’, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità il cui slogan è ‘Operatori sanitari sicuri, pazienti sicuri 2020’, l’Azienda sanitaria regionale  ha lanciato l’iniziativa ‘Asrem si prende cura di te’, prevedendo il lancio della campagna ‘Movida Covid free’.

Per i giovani molisani, dai 18 ai 35 anni, nel fine settimana sarà possibile effettuare test sierologici per la ricerca dl anticorpi Covid-19 nelle piazze di Campobasso, Isernia e Termoli.

Le giornate in cui sarà possibile effettuare i test, prevederanno il seguente calendario:

  • Campobasso: 19 settembre, piazza Vittorio Emanuele II, dalle ore 19-23;
  • Isernia:  26 settembre ore 19-23, Piazza Celestino V;
  • Termoli: 3 ottobre 19-23, Piazza Vittorio Emanuele I.

Nel contempo a partire da lunedì al venerdì gli operatori sanitari dei presidi ospedalieri aziendali e del 118 saranno progressivamente sottoposti a ulteriore screening mediante test sierologico quantitativo.

Per tre giorni, inoltre, dal 19 settembre, la sede centrale dell’azienda In via Ugo Petrella 1 a Campobasso, resterà illuminato in colore arancione, scelto dall’Oms come rappresentativo dell’evento.

La luce rossa che dal 13 marzo illumina simbolicamente la facciata dello stesso testimoniare l’impegno dell’Asrem resterà accesa lino alla fine dell’emergenza, In onore di coloro che non ce l’hanno fatta.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button