CittàCronaca

La prima neve della stagione cade anche su Campobasso. Disagi per i pendolari: traffico bloccato sulla deviazione per la chiusura della galleria Lama Bianca

neve_maurizio_cavaliere
Il corso Vittorio Emanuele II imbiancato dai primi fiocchi di neve. Foto Maurizio Cavaliere

È arrivata sulla città di Campobasso la prima neve della stagione. Temperature in picchiata già da questa mattina, ma nel pomeriggio anche il capoluogo è stato leggermente imbiancato.

Traffico in tilt soprattutto alla zona industriale e disagi per i pendolari, in modo particolare a creare problemi è soprattutto la deviazione nei pressi dell’ospedale Cardarelli che bisogna percorrere a causa della chiusura della galleria Lama Bianca.

Già in condizioni normali l’arteria, piena di curve proprio nei pressi del nosocomio, non supporta bene il traffico che ci si riversa quotidianamente. Situazione questa, peggiorata questa sera sia dalle condizioni meteo, sia da un camion che ha sbandato finendo di traverso lungo la carreggiata.

Rallentamenti si sono verificati anche su Ingotte, sempre a causa delle avverse condizioni del tempo.

Almeno fino a domani, venerdì 27 novembre, le previsioni meteo non prevedono un miglioramento, anzi. Sul capoluogo la neve continuerà a cadere, ma senza accumuli significativi, mentre oltre i 900 metri di altezza la neve cadrà copiosa.

Da questa mattina intanto a Campitello Matese è ripreso a nevicare e nelle zone più alte al momento sono circa 30 i centimetri di neve accumulati. Sull’arco appenninico abruzzese-molisano al di sopra del mille metri, sempre secondo le previsioni, potranno cadere oltre 70 centimetri di coltre bianca, per la gioia degli operatori turistici, in vista del ponte dell’Immacolata Concezione, che inizierà sabato 5 per concludersi martedì 8 dicembre 2015.

Il miglioramento è atteso da pomeriggio di domani su tutta la regione.

Nel frattempo a tutti gli automobilisti è raccomandato di guidare con prudenza.

fab.abb

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button