Cronaca

Lavori da 90 milioni di euro sulla linea ferroviaria Cancello – Benevento al gruppo molisano Armafer

A riportarlo è stata la stampa campana. I lavori sulla linea ferroviaria Cancello – Benevento sono stati aggiudicati alla RTI Euroferroviaria e all’Armafer.

Un altro grande lavoro, dunque, per la Armafer del gruppo Morelli, che conferma la leadership, in Italia, nel settore della manutenzione, rinnovamento, risanamento e costruzione di linee ferroviarie.

L’azienda molisano-salentina, infatti, si è aggiudicata, insieme alla RTI Euroferroviaria del gruppo Salcef, la gara da 90 milioni di euro, con fondi PNRR, per l’appalto integrato relativi alla progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori per intervento denominato ‘Potenziamento ed Ammodernamento della Linea Cancello – Benevento di EAV’.

I lavori consisteranno nel completamento, rinnovo, ammodernamento e risanamento della linea ferroviaria di EAV Cancello – Benevento anche attraverso le sistemazioni idrogeologiche delle tratte in cui sussiste il rischio di frana, con opere di difesa del tracciato, opere di regimentazione delle acque e adeguamento del tracciato ferroviario col rinnovo dell’armamento.

L’inizio dei lavori è previsto entro il secondo trimestre del 2024 per terminare entro giugno 2026.

L’azienda Armafer del gruppo Morelli, dunque, si conferma tra le aziende più floride del Molise, la cui professionalità dei vertici e dei dipendenti è sempre più spesso riconosciuta, con l’aggiudicazione dei più importanti appalti nel settore ferroviario.

In un Molise da cui è difficile emergere, l’Armafer, nel permettere a centinaia di persone di lavorare, contribuisce, sempre più spesso, a esportare sul territorio nazionale la qualità e professionalità dei molisani che, quotidianamente, amano mettersi in gioco ai più alti livelli.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button