CronacaSport

Lupi, prosegue la preparazione precampionato a Campitello. Il team di Farina ha disputato un test in famiglia: in gol due volte Lazzarini e Todino

cbasso
Amichevole in famiglia per il Campobasso, in ritiro a Campitello Matese. Dopo il successo di domenica scorsa contro la Brutium Cosenza, formazione di Prima categoria, la truppa di mister Francesco Farina, nel pomeriggio di giovedì 31 luglio, ha disputato un test in famiglia.

Farina ha schierato, nel primo tempo, con la casacca blu: Conti tra i pali, linea difensiva composta dai centrali Minadeo e Fusaro, supportati da Bernardi e Di Gioacchino; in mediana coppia centrale formata da Marinucci Palermo e Fazio con gli esterni Todino e Lima; mentre, in avanti il tandem Di Gennaro-Miani; con la casacca arancione: Maggi tra i pali, davanti al quale si sono schierati i centrali Scudieri e Pignataro, con i terzini Oddi e Santoro; linea di centrocampo composta, da destra a sinistra, da Palumbo, Mauriello, Lapenna e Kubangu; in attacco hanno operato Lazzarini e Vitelli. La prima frazione di gioco è terminata 1-1, con le reti di Todino e Lazzarini.

Il trainer del Lupo, nella ripresa, ha mischiato le carte, mandando in campo i blu Conti in porta, Minadeo e Scudieri al centro della difesa, Bernardi e Di Gioacchino esterni. A centrocampo Marinucci Palermo e Fazio, supportati da Mauriello e Todino; in avanti Lazzarini e Vitelli; e gli arancioni Maggi a difendere i pali, Fusaro e Pignatato a guidare la retroguardia, composta anche da Santoro e Oddi. Sulla linea mediana, da destra a sinistra, Lima, Palumbo, Lapenna e Sclafani, in attacco Miani e Di Gennaro. A decidere la seconda frazione di gioco ci ha pensato Lazzarini su calcio di rigore.

Il Campobasso prosegue il ritiro precampionato a Campitello Matese: domenica con il test contro lo Spinete, che si giocherà al campo ‘Acli’ di contrada Selva Piana, terminerà la prima fase della preparazione. Dopo due giorni e mezzo di riposo, il team di Farina da mercoledì 6 agosto riprenderà gli allenamenti al ‘Vitantonio’ di Ripalimosani.

Calcio e solidarietà – Giornata indimenticabile per i lupi, che mercoledì 30 hanno accolto nel ritiro di Campitello Matese i ragazzi diversamente abili del Centro Socio educativo “Giorgio Palmieri” di Campobasso. Allegria, gioia e spensieratezza hanno contraddistinto le ore che sono state condivise insieme.
I ringraziamenti dei ragazzi, dei familiari e degli operatori del Centro Socioeducativo ‘Palmieri’ – “Giornata indimenticabile, sì… poco ha importato che fuori ci fosse pioggia in abbondanza e il vento non facesse stare in piedi se il calore è stato tutto dentro, là dove ognuno di noi lo ha voluto portare. E cosa cambia se il campo è allagato e due tiri li fai nella sala ristorante apparecchiata. Quella che abbiamo trascorso è stata una giornata speciale ma anche normale nel senso che non si è avvertita nessuna diversità. Si era solo tutti campioni e tutti sportivi e, come ci ha detto il Mister Farina, per essere un buon atleta c’è bisogno di molto impegno senza mai dimenticare di divertirsi.
Ringraziamo di cuore Antonio Minadeo che ha fatto gli onori di casa. Abbiamo capito che Minadeo non è solo un capitano in campo ma lo è anche nella vita, nel suo entusiasmo, nella sua simpatia, nel suo trascinare tutti e nel prendere a cuore le persone e, perché no?, per le sue scenette col Mister che resteranno memorabili.
Un grazie va a tutto lo staff tecnico, l’allenatore Francesco Farina, il preparatore dei portieri Stefano Vavolo, il preparatore atletico Walter Brandoni, Goffredo Iorio e a tutti quelli che sono stati con noi e di cui non ricordiamo i nomi, al presidente Giulio Perrucci che è venuto a salutarci, il webmaster Emmanuel Minardi che ci ha fatto delle splendide foto e a tutti i ragazzi della squadra del Campobasso Calcio che hanno giocato con noi e con cui abbiamo allacciato rapporti reali e virtuali.
Lupi, ora tra i vostri tifosi ci siamo anche noi ed esulteremo allo stadio “se non piove” – come dice Salvatore e magari… anche se piove! Grazie di tutto!

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button