CittàCronaca

Mancano le autorizzazioni, chiuso asilo senile. Si indaga anche per maltrattamenti

index
foto repertorio

Doveva essere un centro diurno, ma in realtà veniva utilizzato come un vero e proprio ospizio dove gli anziani dormivano anche di notte. Questo il motivo per il quale è stata disposta la chiusura della struttura “Elisir”, alla zona industriale di Campobasso, successivamente alla segnalazione dei Carabinieri dei Nas che, agli ordini del comandante Antonio Forciniti, nei giorni scorsi hanno effettuato un controllo nell’edificio.

Mancanza delle autorizzazioni necessarie le contestazioni mosse dagli inquirenti che, durante il sopralluogo avrebbero trovato anziani a cui era parzialmente negata la libertà. Cosa questa che darebbe adito alla contestazione del reato di maltrattamenti.

Le indagini intanto sono ancora in corso e riguardano anche l’agibilità dell’edificio in questione. Le persone indagate al momento sono due: Carmen Di Cristofaro, e don Franco d’Onofrio, assistente spirituale della struttura nonché direttore della Caritas diocesana del capoluogo. Intanto, gli oltre 30 anziani ospiti della struttura nelle ultime ore sono stati trasferiti altrove.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button