Cronaca

Nessun caso di Covid alla comunità alloggio per anziani Madonna delle Grazie di Gildone

La comunità alloggio per anziani Madonna delle Grazie, a Gildone, è una delle strutture che, dall’inizio della pandemia, non ha registrato alcun caso di Covid.

Nell’ultimo fine settimana si era diramata la voce di una positività di un’anziana ospite della struttura, che aveva accusato alcuni sintomi parainfluenzali.

Il tampone eseguito all’anziana signora è risultato negativo, così come tutti negativi sono risultati i tamponi che, per precauzione, nell’ultimo weekend sono stati effettuati sul personale amministrativo e sanitario della struttura.

“Ci sorprende di come la notizia, peraltro falsa, sia girata in maniera incontrollata – il commento di Mara Vasciarelli, direttrice della struttura – Il tutto semplicemente perché la stessa nostra ospite era stata costretta a ricorrere al Pronto Soccorso per cause che nulla hanno a che vedere con il Covid. A volte rincorrere la notizia porta a errori fuorvianti, ma soprattutto a ledere la privacy, generando paura e allarmismo. Ad oggi, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, anche grazie alla meticolosità del nostro lavoro, non abbiamo registrato alcun caso di contagio”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button