Cronaca

Open day al Cardarelli per la campagna vaccinale: il Molise risponde presente. In un’ora già 100 dosi effettuate

– GALLERIA FOTOGRAFICA A CURA DI GINO CALABRESE – Alle 9.30 di oggi, 21 agosto 2021, sono già 100 le persone che hanno ricevuto la prima dose di vaccino per l’Open day organizzato dall’Asrem al centro vaccinale dell’Ospedale Cardarelli di Campobasso.

Oltre 400 quelli che già attendono il loro turno e che hanno aderito alla campagna lanciata dall’azienda sanitaria.

Una giornata con accesso libero, previa prenotazione sul portale Asrem, con l’obbligo di presentarsi muniti di documento di riconoscimento, di tessera sanitaria e nel caso di minori, delle necessarie deleghe ed autorizzazioni di entrambi i genitori.

E diversi sono proprio i giovanissimi che hanno aderito all’Open day che andrà avanti fino alle 20 di questa sera o fino allo smaltimento delle dosi messe a disposizione, per consentire una sempre maggiore adesine alla campagna vaccinale.

“L’innalzamento dei casi di nuova positività al Covid-19 ed il consequenziale incremento dei ricoveri – hanno fatto sapere nei giorni scorsi dall’Asrem – rende di tutta evidenza che l’unica risposta possibile alla pandemia è il vaccino. E’ necessario, pertanto, sensibilizzare quella parte di popolazione che ancora non si è vaccinata”.

L’evento è stato organizzato dall’azienda sanitaria locale, con il contributo del Rotary, Lions ed Avis.

Nell’atrio del centro vaccinale di contrada Tappino anche musica dal vivo per intrattenere chi attende in fila il proprio turno. Ad esibirsi il Circolo musicale Pietro Mascagni di Ripalimosani.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button