Cronaca

Paesi in black out: strade bloccate, mezzi di sgombro insufficienti, case isolate senza corrente elettriche, questa l’emergenza neve nella provincia di Campobasso

foto neve cbNon solo strade colme di neve con rischio ghiaccio, alberi e pali della luce caduti pericolosamente in strada sotto il peso delle precipitazioni incessanti ma l’emergenza è l’isolamento totale.

Isolati dal mondo, questa la vera emergenza per la nuova ondata di maltempo che ha colpito il Molise dalla mattina di ieri, 5 marzo e che continuerà, secondo le previsioni meteo, fino a domenica, 8 marzo. Gli amministratori dei paesi dell’hinterland di Campobasso stanno dando l’allerta meteo della Protezione Civile inviando messaggi ai cittadini: “Alcuni terminali sono in timeout a causa di un black out causato dal maltempo”.

Problemi elettrici sul territorio di Torella, dove le abbondanti nevicate hanno provocato danni alla linea che proviene da Frosolone. Una criticità sul territorio che non permette ai tecnici dell’Enel di individuare la zona del guasto e correre ai ripari.

A Baranello manca la corrente elettrica già dalle ore 22 di ieri, 5 marzo, per continuare in ‘modo ballerino’ questa mattina. I disagi maggiori per il blackout sono soprattutto per le attività commerciali e per i lavoratori autonomi che sono impossibilitati a lavorare.

In panne anche il comune di Vinchiaturo dove, non solo si comunicano le difficoltà per lo sgombro della neve legato all’insufficienza dei mezzi ed agli alberi caduti in strada, ma i telefoni cellulari degli amministratori sono in disuso per cui diventa difficile anche coordinare il lavoro di pulizia delle strade. “Purtroppo il mio telefono cellulare e quello degli altri amministratori sono isolati. In caso di reale e concreta urgenza per problemi causati dalla neve potete chiamare il Comune di Vinchiaturo allo 0874 34132 oppure su Whatsapp per chi ne ha la possibilità” così scrive il sindaco Luigi Valente.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button