Cronaca

Petrella Tifernina, maestra e alunni positivi. Il cluster si allarga. Il sindaco ‘blinda’ il paese

L’aumento esponenziale dei contagi sta interessando in queste ore anche il territorio di Petrella Tifernina, dove il sindaco, Alessandro Amoroso, ha predisposto la chiusura anche della scuola dell’infanzia e ha imposto la sospensione del mercato settimanale del venerdì, nonchè la chiusura dei bar a partire dalle ore 18 di oggi, 1° febbraio, e fino alle ore 05:00 di martedì 9 febbraio 2021.

A risultare positiva al Covid nei giorni scorsi è stata, infatti, un’insegnante della scuola primaria di primo grado, successivamente a risultare contagiati sono stati anche alcuni alunni e i loro genitori, risultati positivi al tampone antigenico.

L’Asrem ha così predisposto i tamponi per tutti i frequentatori della scuola elementare mentre, in parallelo, l’amministrazione comunale ha inteso provvedere, a sue spese, all’effettuazione di tamponi antigenici per tutti gli alunni delle medie.

La situazione è monitorata costantemente ma appare delicata, dunque è indispensabile assumere un atteggiamento responsabile e adottare tutte le misure precauzionali del caso.

“Colgo l’occasione – le parole dei primo cittadino – per ringraziare, in questo momento delicato, la dottoressa Rosanna Prisco che ha praticato, gratuitamente, i tamponi messi a disposizione dall’Azienda sanitaria regionale ai bambini sintomatici di Petrella Tifernina. Grazie di cuore. Insieme si può!”

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button