Cronaca

Ruba 300 euro a un 17enne che doveva acquistare una console per videogiochi: arrestato e condannato. Denunciato anche il complice

playstation4consoleFingono di volergli vendere la console di una Playstation per rubargli il denaro. E’ accaduto qualche giorno fa a Campobasso, dove due giovani hanno tentato di truffare un 17enne, ma sono stati pizzicati dalla Polizia. Al ragazzino avevano dato appuntamento in una strada isolata. Qui hanno chiesto al minore se davvero avesse con sè il denaro. Il ragazzino ha così tirato fuori dalla tasca i 300 euro pattuiti, vedendoseli subito dopo portare via da uno dei due, mentre entrambi se la davano a gambe.

I ladri sono fuggiti in direzioni opposte e uno di loro, un 19enne incensurato, è stato bloccato dai poliziotti, che stavano effettuando un ordinario controllo del territorio.

I trecento euro sono stati restituiti al 17enne, mentre per il giovane, arrestato in flagranza di reato, c’è stato il processo per direttissima. 5 mesi, 10 giorni e di reclusione e 200 euro di multa la pena da scontare.

Le successive indagini della Polizia hanno inoltre permesso di identificare e denunciare anche l’altro complice del ragazzo che è stato arrestato.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button