Cronaca

Rubano 250 euro di capi di abbigliamento ma vengono scoperti: denunciati due giovani. Uno è minorenne

Ancora una volta due taccheggiatori sono stati fermati e denunciati dai Carabinieri di Campobasso. Si tratta di un giovane del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, e di un minorenne che, in concorso fra loro, cercando di coprirsi l’uno con l’altro, avevano rubato alcuni capi di abbigliamento dal negozio ‘Globo’, per un valore di 250 euro circa.

I due si erano introdotti nel negozio e,  con il pretesto di provare alcuni capi di abbigliamento nei camerini, avevano provveduto con estrema perizia a staccare i dispositivi antitaccheggio dalla merce, per indossarla normalmente prima di uscire dal centro commerciale e dandosi poi alla fuga.

Il ragazzo maggiorenne in effetti, proprio con queste modalità, è riuscito a eludere i controlli, oltrepassando le casse e facendo poi perdere, inizialmente, le proprie tracce. L’altro giovanissimo, invece, evidentemente meno esperto del primo, aveva destato fin da subito qualche sospetto nel personale addetto alle vendite, che prontamente, con l’aiuto dei Carabinieri nel frattempo intervenuti, è riuscito a bloccarlo.

All’arrivo dei militari dell’Arma di Campobasso è stata ricostruita l’intera dinamica del furto e in pochi minuti si è arrivati all’identificazione e al rintraccio anche dell’altro giovane.

Posti i due giovani davanti alle proprie responsabilità, i Carabinieri sono riusciti così a recuperare la merce rubata dagli scaffali e a riconsegnarla ai responsabili del negozio. I due giovani sono stati denunciati e il minore è stato poi affidato nelle mani dei genitori.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button