Cronaca

Scioperano gli autisti della Gtm di Termoli, da tre mesi sono senza stipendio

IMG_1227-300x225A braccia incrociate sotto al Comune di Termoli per manifestare una situazione di disagio che per i dipendenti della Gtm sembra periodica nel tempo. Anche questa volta gli autisti, da tre mesi senza stipendio, chiedono buone nuove a Comune e Regione che ogni volta vengono interpellati per sapere in che modo si svolge la filiera che poi li porterà a ricevere le spettanze.

Marzo, aprile e maggio senza stipendio non è cosa da poco conto per chi ha incombenze da pagare e che però ogni mattina si presenta sul posto di lavoro eseguendo la propria mansione. Oggi, martedì 3 maggio 2016, sono state quattro le ore di sciopero e il trasporto urbano ne ha subito le naturali conseguenze ma senza rimostranze è difficile che dopo tre mesi si arrivi ad una soluzione.

Oggi hanno incrociato le braccia solo gli autisti che aderiscono alla Cgil, gli altri hanno svolto regolarmente il servizio. Tuttavia entrambe le parti sono nella stessa posizione e chiedono soluzioni per tamponare la situazione che si è venuta a creare.

Gli autusti, circa cinquanta in tutto, hanno attuato un blocco di quattro ore, dalle 8,30 alle 12,30 di questa mattina ma sperano che queste situazioni di disagio che si sono abbattute sui termolesi non debbano più ripetersi.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button