Cronaca

Scippo in via Ziccardi: i residenti alla ricerca del malvivente. La videosorveglianza per far fronte alla sicurezza nel centro storico

via_ziccardiLa parola sicurezza viene continuamente minata nel centro storico di Campobasso dove ieri sera, lunedì 21 marzo, in via Ziccardi una donna è stata scippata. Il malvivente l’ha spinta con forza a terra per sottrarle la borsa. L’uomo, correndo, si è poi dileguato nei vicoli del borgo, facendo perdere le proprie tracce.

Immediata la reazione dei residenti che si sono organizzati e hanno perlustrato la zona a caccia del giovane, tuttavia senza successo.

Subito sul posto anche i Carabinieri per i rilievi del caso.

La situazione tra i vicoli del centro sembra essere diventata insostenibile per i cittadini, che iniziano anche a contemplare la possibilità di effettuare delle ronde per salvagurdare l’incolumità dei residenti. Quello avvenuto ieri sera non è stato, infatti, il primo episodio. Solo qualche tempo fa era stato già segnalato come la notte i vicoletti del centro divenissero zona franca per spacciatori e tossici e come al mattino  residenti dovessero fare i conti con siringhe e tracce di sangue a terra. Un’inciviltà dinanzi alla quale qualche residenti, facendo appello alle forze dell’ordine, aveva affermato di sentirsi solo.

Ovviamente una risoluzione all’annosa questione potrebbe essere il sistema di videosorveglianza. Un progetto finanziato dalla Regione Molise, la cui contretizzazione deve però essere accellerata.

f.a

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button