Cronaca

Scompare Piero Romagnoli: professore, pittore e vignettista. Il Molise perde un grande artista

Scomparso Piero Romagnoli, professore, artista e grande vignettista di Campobasso.

Cordoglio per la sua morte è stato espresso dal presidente della Regione Molise, Donato Toma. “Apprendo con dolore – dice il governatore – la notizia della sua della scomparsa. Romagnoli, artista, educatore e uomo di grande spessore. Piero ha reso speciale il nostro Molise. Lo ricordo sempre sorridente e cordiale, persona di spirito arguto e innato senso dell’humour. Campobassano verace, incarnava la giovialità e il talento puro dell’artista. Il Professore è stato un caricaturista eccellente, tra i migliori espressi dalla nostra terra: ricordo diverse mostre bellissime con i suoi lavori. E’ stato uno dei simboli di una città molto vivace sul piano culturale, una Campobasso felice e promettente.

Piero Romagnoli era un uomo dotato anche di una sensibilità e generosità fuori dal comune, amava gli animali, i cani in particolare, che curava con grande amore. La sua scomparsa mi porta indietro ai ricordi e mi rende triste. Il Molise oggi perde una persona di valore, un vero artista, un uomo squisito. In questo momento di grande dolore – conclude Toma – giungano alla famiglia le mie sincere condoglianze”.

“Il professor Romagnoli – sono state invece le parole del sindaco Gravina ha contribuito, con tutte le sue opere e non solo con le sue caricature, al racconto del nostro mondo con occhio critico e attento. L’affetto sincero con cui tutta Campobasso oggi lo ricorda – ha aggiunto – è la migliore dimostrazione di quanto la sua arte, il suo garbo e la sua umanità fossero un tutt’uno con la nostra città che oggi si stringe con partecipazione sincera intorno alla sua famiglia, alla quale vanno le più sentite condoglianze mie e di tutta l’Amministrazione Comunale di Campobasso”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button