Cronaca

Serie C, delusione Campobasso: la Vibonese vince in zona Cesarini

WILLIAM COLASURDO

VIBONESE 2

CAMPOBASSO 0

Reti: 43’ s.t. Ciotti (V), 49’ s.t. Ngom (V).

Vibonese (3-5-2): Marson, Mahrous, Risaliti, Polidori, Grillo (42’ s.t. Mauceri), Basso (31’ s.t. Ngom), Bellini (Tumbarello), Cattaneo, Senesi (21’s.t. Ciotti), Sorrentino (31’ s.t. Persano), Golfo. A disp.: Mengoni, Alvaro, La Ragione, Cicagna, Fomov. All.: D’Agostino.

Campobasso (3-4-3): Raccichini 6,5, Fabriani 6, Sbardella 6, Magri 6, Vanzan 5,5 (46’ s.t. Pace s.v.), Candellori 6 (12’ s.t. Tenkorang), Bontà 6,5, Persia 5,5 (46’ s.t. Vitali s.v.), Liguori 6,5 (46’ s.t. Parigi s.v.), Rossetti 5,5, De Biase 5 (12’ s.t. Emmausso 4,5). A disp.: Zamarion, Coco, Nacci, Ladu, Martino, Giunta. All.: Cudini 5.

Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia. Assistenti: Pellino di Frattamaggiore e Lalomia di Agrigento. IV: Striano di Salerno.

Ammoniti: Sbardella, Bontà, Raccichini (C), Polidori, Basso, Mahrous, Ciotti (V)

Recupero: 0’+4’

Angoli: 2-1

Spettatori: 200 circa di cui 50 ospiti

Il Campobasso non riesce a vincere nemmeno con l’ultima in classifica e ora la situazione si fa veramente difficile. Nella prima frazione il Campobasso è assente ingiustificato e non riesce mai a farsi pericoloso dalle parti dell’estremo difensore di casa. La cronaca – Al minuto numero sette sono i padroni di casa a farsi pericoloso; Golfo sfonda sulla destra, entra in area e fa partire un forte tiro che viene respinto da Raccichini.

La gara ristagna a centrocampo e salvo qualche sporadica avanzata dei rossoblù molisani non ci sono emozioni degne di note. Al 20’ è ancora la Vibonese a farsi vedere in avanti.

Dagli sviluppi di un calcio di punizione, Risaliti, lasciato colpevolmente solo al centro dell’area, tenta la mezza rovesciata, ma Raccichini respinge alla grande.

Allo scadere della prima frazione di gioco arriva il primo tiro dei lupi molisani. Liguori riceve palla sulla fascia, si accentra e scocca un tiro che finisce sul fondo alla destra di Marson. Nella seconda frazione di gioco la Vibonese inizia bene con un tiro insidioso di Grillo che viene deviato in calcio d’angolo dalla difesa ospite.

I brividi per la formazione molisana arrivano soprattutto da azioni da fermo come al 64’ quando Sorrentino con un bellissimo stacco al centro dell’area sfiora la traversa della pota difesa da Raccichini.

Per vedere il primo lampo della ripresa del Campobasso occorre attendere il minuto 67’ quando Rossetti ci prova dal limite dell’area, ma il suo tiro finisce sul fondo senza impensierire più di tanto Marson.

Al 71’ incredibile quello che riesce a sbagliare Emmausso; l’attaccante molisano, su lancio di Bontà, si trova a tu per tu con il portiere della Vibonese, ma si allunga la palla di quel tanto che consente all’estremo difensore calabrese di anticiparlo e allontanare il pericolo. All’80’ é ancora uno spunto di Rossetti a mettere in difficoltà la retroguardia di casa con un’incursione dalla destra, entra in area e scocca un tiro forte e teso che sorvola la traversa della porta difesa da Marson.

Quando la gara sembrava indirizzata verso lo 0-0 arriva il gran tiro di Ciotti che dal limite dell’area indovina l’angolo giusto per battere Raccichini. Il gol taglia le gambe al Campobasso che nell’ultimo secondo dei quattro minuti di recupero assegnati dal direttore di gara subisce il gol del 2-0 firmato da Ngom.

Il Campobasso sembra aver perso la brillantezza e la concentrazione che lo aveva caratterizzato nella prima parte del campionato.

Urge una inversione di rotta, alcune decisioni estivi dal lato tecnico si stanno dimostrando non essere all’altezza; per fortuna alle porte c’è il mercato di riparazione durante il quale occorrerà trovare gli elementi che dovranno puntellare quei punti che si sono dimostrati troppo deboli per sopportare il peso della C.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button