Cronaca

Tenta di violentare una donna anziana all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso. Denunciato 47enne del capoluogo

OSPEDALE CARDARELLI CBTentata violenza sessuale ai danni di un’anziana signora ricoverata in astanteria all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso. Questo il reato del quale dovrà rispondere un 47enne del capoluogo che la scorsa notte si è introdotto nella stanza del nosocomio in cui la paziente stava riposando e tirandole via di dosso le lenzuola le ha prima messo una mano sulla bocca per impedirle di gridare e, subito dopo, ha iniziato a palpeggiarla.

La donna, è riuscita però a divincolarsi riuscendo sia a gridare per chiedere aiuto, sia a suonare il campanello per chiamare l’infermiera. Subito è così scattata anche la telefonata al 113, a seguito della quale una volante della Polizia ha raggiunto il nosocomio di contrada Tappino.

All’arrivo degli infermieri, l’anziana è stata accompagnata al Pronto Soccorso per essere sottoposta alle cure del caso e, proprio qui la stessa ha riconosciuto il suo aggressore che stava seduto nella sala d’attesa. L’uomo è riuscito a fuggire, ma è stato beccato dagli agenti della Polizia all’interno di un reparto della struttura, dove aveva provato a nascondersi.

Il 47enne è così stato segnalato all’autorità giudiziaria per il reato di violenza sessuale.

Un episodio inquietante che pone al centro dell’attenzione il problema della sicurezza nel nosocomio del capoluogo molisano.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button