Cronaca

Termoli, rapina e violenza sessuale: in manette il 28enne marocchino ritrovato a Firenze

E’ finito in manette l’autore di una violenza sessuale e di una rapina commessi lo scorso 11 agosto 2021 a Termoli. Si tratta di un 28enne di origini marocchine che è stato rintracciato la notte tra il 15 e 16 novembre nei pressi di Palazzo Pitti a Firenze e per il quale la Procura di Larino ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Durante una notte del mese di agosto, l’uomo si era introdotto nell’abitazione di un’anziana donna di Termoli attraverso una finestra lasciata socchiusa. Una volta all’interno, era stato sorpreso dalla proprietaria, sola in casa. A quel punto l’uomo aveva aggredito l’anziana per poi scappare via insieme al denaro e agli oggetti preziosi che era riuscito a prendere.

La donna si era rivolta alla Polizia e subito erano partite le indagini. Numerosi i servizi di appostamento, così come le ore di registrazione dei vari sistemi di videosorveglianza che erano state visionate e dalle quali era emerso un frame che riprendeva il volto di un giovane con caratteristiche somatiche riconducibili all’autore della violenza, successivamente riconosciuto dalla vittima e da un’altra donna con la quale aveva posto in essere  comportamenti di natura sessuale tali da incutere forte timore in quest’ultima per la propria incolumità.

La Polizia è così riuscita a individuare l’uomo, di nazionalità marocchina, che dopo l’episodio di violenza dello scorso agosto, aveva abbandonato Termoli.

Sulla base delle risultanze investigative e sotto il coordinamento della Procura di Larino era stata avanzata richiesta di misura cautelare al G.I.P. competente che ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di rapina e violenza sessuale nei confronti dell’uomo. Così erano state diramate in tutta Italia le ricerche del soggetto che, proprio nella notte tra il 15 ed il 16 novembre scorsi, è stato fermato per un controllo dai Carabinieri di Firenze.

Tratto in arresto in esecuzione della misura cautelare, il 28enne si trova ora nel carcere di Sollicciano.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button