Cronaca

Toma e Tiberio aggrediti mentre erano a pranzo: in ospedale il consigliere del governatore

Il sindaco di Campobasso e Italia Viva esprimono condanna per il gesto

Aggredito il consigliere economico del presidente della Regione, Maurizio Tiberio.

Tiberio, insieme al governatore Toma era a pranzo in un locale via De Attellis a Campobasso, quando due giovani hanno inveito contro il presidente.

Sembrerebbe che, intervenuto per placare gli animi, Tiberio sia stato colpito da una testata assestata da uno dei due ragazzi.

La Poliza, allertata dagli avventori del ristorante, è intervenuta sul posto e ha identificato i due giovani che sono poi stati portati in Questura. Al momento Tiberio è in ospedale per le cure del caso.

Intanto, a manifestare la propria solidarietà è stato già il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, che ha stigmatizzato il gesto.

Siamo di fronte ad atteggiamenti, gesti e parole che vanno condannati nella loro forma e nella loro sostanza, sempre e comunque, e che non appartengono alla dimensione morale e culturale della nostra città. – ha dichiarato il primo cittadino – A nome mio personale e dell’Amministrazione comunale tutta, esprimo la nostra solidarietà al Presidente della Regione, Donato Toma e al suo consigliere, Maurizio Tiberio, restando profondamente dispiaciuto per l’attacco che hanno dovuto subire. Ne approfitto anche per ricordare che a Campobasso non c’è posto per gesti e parole di odio e per chi ne fa uso”.

Solidarietà anche da parte del parlamentare del M5S, Antonio Federico, che parla di episodi che non potranno mai trovare alcun tipo di giustificazione e vanno condannati, sempre, con convinzione”.

A parlare di un clima di odio intollerabile anche i coordinatori regionali di Italia Viva Molise, l’ex sindaco di Santa Croce di Magliano, Donato D’Ambrosio, e la parlamentare Giuseppina Occhionero.

“Un gesto frutto – dicono da Italia Viva –  di un odio che nasce anche da chi fa della politica una questione di pancia e sfrutta il risentimento delle persone questo episodio ci porta a riflettere sulla assoluta esigenza di tornare a fare politica per i cittadini e a usare correttamente lo strumento della comunicazione non per alimentare risentimento ma per costruire un nuovo modello di rispetto tra le parti politiche e i molisani. Esprimiamo vicinanza al presidente Toma e al collaboratore Tiberio augurandoci che un episodio simile non accada mai più”.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button